Recupero PVC utile e prezioso dalle lavorazioni delle finestre

Tutti i prodotti sono attualmente sotto la "lente del ciclo di vita", più comunemente conosciuta come "Valutazione del Ciclo di Vita" o LCA, la metodologia per valutare i carichi energetici e ambientali associati a un prodotto o a un processo durante tutto il ciclo di vita. In un ottica di sviluppo ed innovazione sostenibile nel rispetto delle 3R, Riduci-Riutilizza-Ricicla, abbiamo deciso di utilizzare insieme al materiale vergine la formula certificata di grani sicuri rigenerati e "riciclati". Manteniamo le prestazioni meccaniche in una visione eco-friendly con valori GER e GWP.

Metodi e strategie di riciclo

IPA promuove un uso responsabile e sostenibile del PVC introducendo e utilizzando negli corso degli ultimi anni una percentuale sempre più crescente di PVC riciclato proveniente da vecchie finestre. A parità di prestazioni, attreverso moderne tecniche di co-estrusione, al processo di estrusione standard viene aggiunto dal 30 all'80% di PVC
Scarica il PDF

Il marchio di certificazione ambientale di prodotto "Plastica Seconda Vita"

La Certificazione Ambientale di Prodotto PSV è uno strumento estremamente utile per riconoscere le soluzioni di riciclo adottata dal punto di vista ambientale e qualitativo. Tutto il PVC riciclato introdotto nel processo produttivo viene testato e certificato secondo le norme UNI di riferimento che garantiscono la costanza prestazionale e la tracciabilità del materiale stesso.
Scarica il certificato
Contatti